La carica dei MiniBarba

Un bellissimo weekend di sole e rugby per le nostre categorie giovanili, tutte impegnate tra sabato e domenica.
La Prima Squadra riposa, in attesa della sfida di domenica prossima in casa con la Stella Rossa.

Under 7

Cinici. Ordinati. Spietati. Questi i MiniBarba under 7 apparsi in quel di Gossolengo. In tutte le partite Gabri, Ema, Fede e Stefanino hanno tenuto il campo in modo impressionante, placcato il placcabile e in attacco segnando praticamente ogni volta che avevano la palla in mano. Unica pecca, dovuta all’età sicuramente, ancora un filo di egoismo. Legittimo direi, forse è solo il perfezionismo di un vecchio coach che ha visto i suoi ragazzi crescere in maniera esponenziale, tanto da credere che hanno qualche anno in più!

Under 9

I MiniBarba della under 9 hanno disputano a Gossolengo un buon torneo affiancati ai Lions di Cremona. I nostri sono stati leggermente indisciplinati: ci sono ancora un po’ di cose da sistemare ma Gabriele (x2!), Thomas, Ale e Andrea si sono dimostrati comunque pronti a giocare, e farlo sempre al massimo.

Bene anche il terzo tempo in agriturismo a categorie riunite, sono momenti importanti che fanno gruppo, per costruire quella grande famiglia che vorremmo diventassero i Barbarossa, ora più che mai!

 

Under 11

I nostri atleti arrivano carichi a molla a Treviglio, pronti ad affrontare a testa alta Cremona, i Pirati e le due formazioni di casa. Subito risalta all’occhio il gioco alla mano ed il continuo sostegno allenato in settimana, che garantiscono una fluida continuità all’attacco (finché i ragazzi si ricordano dov’è il fuori e dov’è la meta). Purtroppo risultiamo un po’ deficitari nei placcaggi, ma i piccoli Barbarossa sono furbi, ed hanno imparato fin troppo bene a creare ed imbastire le Maul, sia in attacco che in difesa, garantendo loro un’inesorabile avanzamento ed un continuo recupero della palla su degli ignari avversari.

Il terzo tempo si riduce ad un allenatore che mangia da solo spaesato il suo panino con la salamella, mentre tutti erano scappati a casa a festeggiare i loro super papà.

Under 13

Una bella giornata, domenica a Marudo, pregna di emozioni hanno regalato i nostri ragazzi a noi e ai loro papà.
In ogni partita abbiamo venduto cara la pelle, abbiamo sempre provato a costruire e ripartire. Purtroppo la vittoria non ci ha sorriso ma poco importa perché siamo usciti dal campo amici sempre a testa alta. Buoni riscontri si sono avuti da alcune prove e alcuni cambi di ruolo. Una particolare nota di merito va a Matteo Rota inesauribile. Buono anche l’esordio del possente Adriano, naturalmente ancora spaesato ma promettente. Formazione: Dossena, Dimitri, Rota, Gussoni, Rossetti, Croce, Trabattoni, Mapelli, Passolunghi, Tortorici, Riboni, Monti, Capelli, Redaelli.

Under 17

La bella giornata di sole a Treviglio ci fa illudere e per un tempo dominiamo letteralmente il match. La solida difesa e la gestione perfetta del pallone fanno si che dopo 35 minuti ci troviamo in vantaggio di 19 a 5 sul Fiumicello. Col calar del sole, però, affievolisce anche la luce nei nostri ragazzi che forse, dopo un ottimo in avvio, subiscono un gran calo fisico. Il Fiumicello comincia a macinare mete su mete che porteranno il punteggio finale sul 19-49 per la squadra ospite. Sicuramente i coach sono molto soddisfatti del primo tempo disputato, ben consapevoli delle difficoltà incontrate nel secondo tempo. Da sottolineare un’ottima prestazione di Capelli Manuel che, schierato nel ruolo dell’ala, ha dato una grossa mano a livello difensivo bloccando tutti gli attacchi della squadra ospite.