MiniBarba a Codogno

Nel weekend in campo tutti i MiniBarba alla Festa del Rugby di Codogno.

Diversamente dal freddo settimana scorsa, il sole scalda il cuore e i muscoli dei nostri giocatori che offrono una prestazione stupenda, divertendosi e facendo divertire i tifosi.

Bellissime le tante foto e video della giornata che trovate sulla nostra pagina Facebook, di seguito alcune.

Under 7

Sembra estate ma non è.. ma il caldo e il cielo limpido fanno volare a bordo campo le maglie termiche ben prima di iniziare. Ci sono squadre piuttosto forti: Codogno insieme a Gossolengo, Amatori Union di Milano e i nostri amici Mastini, per una volta avversari. Non abbiamo la squadra completa, ma Manu, Gabri, Fede e Stefanino danno vita ad un torneo davvero di livello, sostegni, placcaggi e corse che neanche i grandi della prima squadra si sognano.. dobbiamo giusto toglierci un po’ di timidezza. Ci vediamo sul campo!

Under 9

I nostri under 9 si sono comportati da veri professionisti: grazie ad un continuo gioco di sostegni e grandi cavalcate hanno dato al pubblico uno spettacolo senza fiato. I MiniBarba dell’under 9 sono senza dubbio una delle nostre squadre ad aver avuto i più grandi miglioramenti, questo grazie alla costanza agli allenamenti, all’impegno e all’ascolto dei consigli dei coach. Bravissimi, è veramente un piacere vedervi giocare e divertire!

Under 11

Il sole alto nel cielo al campo del Rugby Codogno fa sbocciare in anticipo le sorprendenti abilità dei nostri under 11 da lasciare stupefatto persino il loro allenatore. In difesa non c’è molto da dire: placcaggi decisivi ed un buon rischieramento offrono l’occasione di numerosi recuperi palla. Uniche pecche da considerare sono state però il tornare dando le spalle agli avversari e il fermarsi domandandosi “come mai l’arbitro non ha fischiato!?” (10 e lode in teoria, un pò meno nella pratica). In attacco individualmente ognuno ha delle ottime capacità che lo contraddistinguono rispetto agli altri, però purtroppo tende ancora a mancare quel sostegno decisivo da parte di tutti per dare continuità all’attacco: questo a meno che non si sia formata una Maul! In quel caso sono TUTTI DENTRO a spingere e ad ottenere guadagno territoriale, per poi staccarsi ed andare in meta…la più bella della giornata!