Rimpianti

Un weekend di partite caratterizzato da belle prestazioni, buona attitudine individuale e tanta voglia di lottare. Purtroppo questa volta i risultati non rendono giustizia al grande impegno profuso dai nostri ragazzi. Non disperiamo e sotto con gli allenamenti per riuscire a sfruttare al meglio le occasioni che creiamo durante i match.

Under 7 e 9

Trasferta quasi in casa per i Minibarba, impegnati a Marudo con squadre blasonate del calibro di Monza, Sesto, Pirati, Mosquitos e Lupi Metropolitani. Le numerose assenze per tutte le squadre ci fanno scoprire una delle particolarità che rendono questo sport unico: la fratellanza (e sorellanza!) Con la Under 7 ci aggreghiamo agli amici Mosquitos e Black Wolf, e ai Mastini con la under 9. Il connubio crea due formazioni comunque competitive, che hanno unito le peculiarità di ogni individuo mettendole al servizio del collettivo. Considerazioni tecniche ovviamente non se ne possono trarre, ma che lezione per noi adulti! Prossimo appuntamento a San Donato, ci vediamo agli allenamenti!

Under 11

Magnifica attitudine messa in campo in quel di Marudo nel pomeriggio di sabato 11 febbraio. La voglia di giocare è tanta, ed ognuno dei ragazzi è impaziente di mostrare tutte le proprie abilità per portare la squadra alla vittoria. Questa esuberanza ha avuto il malaugurato effetto di far si che ogni volta il portatore di palla si trovasse isolato rispetto ai compagni, rendendo così difficile mantenerne il possesso contro delle squadre ben organizzate in difesa. La mancanza di sostegno non ha permesso ai ragazzi di continuare gli avanzamenti, facendoci spesso perdere palla. Poco male, altra piccola lezione per il futuro: nel rugby si avanza insieme e si vince insieme.

Under 17

Ottima la prestazione dei nostri ragazzi che escono dal campo con un bel po’ di rammarico contro la prestigiosa formazione del Viadana. Partita caratterizzate da piccoli errori che hanno fatto la differenza nel punteggio finale. Marchiamo 3 mete che però non bastano a stare attaccati ai padroni di casa, che si dimostrano più cinici nello sfruttare le occasioni. Da ricordare la prima bellissima meta in carriera di Gabriele Spacca: ricezione al volo, ottima sgambata e gran tuffo in mezzo si pali. Partita che fa ben sperare per il futuro di questi ragazzi che finalmente cominciano a giocare un rugby propositivo.

Prima Squadra

Stoica partita contro il Lunigiana per i Barbarossa. Ben tre le assenze dell’ultimo minuto per influenza costringono ad adattare diversi giocatori fuori ruolo. Mediana tutta nuova con Landri in cabina di regia e Galeazzi a 9 dal primo minuto, che nonostante i 17 anni si impone con autorità nonostante l’asfissiante pressione degli avversari. Primo tempo di marca tutta Toscana che vede il Lunigiana in meta due volte e diverse punizioni concesse che permettono di piazzare in mezzo ai pali: primo tempo che termina con un netto 23-0. Probabilmente il lungo viaggio si è fatto sentire, visto che nel secondo tempo siamo stati costantemente nella metà campo avversaria andando in meta due volte con Dimitri ed ottenendo una meta di punizione per i troppi falli avversari. Sono tante però le occasioni sprecate e il risultato si fissa quindi sul 23 a 12. Un grande plauso ai ragazzi così sono fatti valere alla grande, nonostante la formazione super rimaneggiata non abbia permesso di sfruttare a pieno l’opportunità di vittoria.