Collaborare per la meta

Questo weekend tutti i più giovani in campo, dalla under 7 alla under 15. La Under 17 vince a tavolino 20-0 per il ritiro della squadra avversaria; La Prima Squadra riposa e cerca di recuperare infortunati e ammalati in vista della sfida contro Cernusco di settimana prossima.

Under 7

Torneo di San Donato affrontato a ranghi ridotti dai MiniBarba che, prima della partita, aderiscono alla Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. Non si è mai troppo piccoli per essere consapevoli e rispettosi! Come settimana scorsa, uniamo le nostre forze coi fantastici ragazzi e ragazze dei Mastini. Per la under 7, unico presente ai blocchi di partenza è il prode Emanuele, gigante buono dalle braccia d’acciaio, che afferra tutti i palloni che gli capitano a tiro e non li molla più. Quando si è ricordato di essere semovente ha perfino segnato! Piccoli rinoceronti crescono…

Under 9

Per la under 9 Lori, Ivan, Gabri, Andrea e Thomas mettono in mostra doti da combattenti, trovando intese insospettabili coi compagni in gialloblu, tanto che sembra si allenino sempre insieme. I risultati come sempre non ci interessano, nemmeno se lusinghieri come stavolta. Siamo sui campi per imparare e lo stiamo facendo davvero bene! Un grandissimo ringraziamento a Lily e Serena per aver messo a disposizione i rossetti per l’iniziativa ed infine alle allenatrici e accompagnatrici dei Mastini: ci siamo trovati alla grande! Alla prossima!!!

Under 11

Magnifiche prestazioni messe in campo oggi dai nostri under 11, presso il centro sportivo Enrico Mattei di San Donato. Arrivati già carichi di entusiasmo, così come i nuovi compagni dei Mastini. Gli incontri sono suddivisi in girone di andata e ritorno, il che rende la giornata di gare veramente tosta su tutti i fronti. Tra chi cade e chi lotta poco importa, i nostri si trascinano comunque in meta in un modo o nell’altro e si rialzano ogni volta sempre e comunque a testa alta per affrontare la prossima eroica fatica. Tecnicamente moltissimi miglioramenti rispetto agli scorsi incontri, e la cosa più bella è che sono i ragazzi stessi i primi ad accorgersene. Che dire, stanno crescendo, e di certo non possiamo che esserne orgogliosi!

Under 13

Ottimo responso dal secondo appuntamento dove ci si presenta insieme ai Black Wolf! Al torneo di Marudo erano presenti, oltre a noi, i Mastini e il Gossolengo/Codogno. La formula azzeccatissima è stata quella del doppio turno, andata e ritorno. Se ci limitassero al tabellino dei risultati parrebbe una giornata nera, date le due doppie sconfitte, invece i nostri ragazzi hanno combattuto e si sono divertiti. Da subito abbiamo sempre costruito senza mai arrenderci e senza timore dagli avversari più forti. Tante sono state le mete ben costruite che abbiamo fatto, frutto di azioni spesso complesse ma proficue. Dobbiamo ancora lavorare su schieramento e placcaggio ma ai nostri atleti è ben chiara la strada da percorrere. In campo per noi: Lorenzo Rossetti, Riccardo Redaelli, Marcello Gussoni, Sebastiano Croce, Matteo Rota, Pietro Passolunghi, Edoardo Mapelli, Mattia Tortorici, Davide Riboni.

Under 15

La franchigia Lodi-Crema-Treviglio affronta Calvisano sul campo di Crema, ottenendo un’altra bella vittoria. Di seguito le parole del nostro giocatore-reporter, Luigi: “Passiamo subito in vantaggio e facciamo in poco tempo tre mete. Gli avversari replicano subito con una meta, ma noi rispondiamo con la quarta e il primo tempo termina per 4 mete e 2. Ricominciamo il secondo tempo col giusto piglio e marchiamo nuovamente diverse altre mete che condurranno alla vittoria per 41-21.”