Largo ai giovani

Questo weekend ha visto in campo tutte le nostre categorie giovanili, dalla under 7 alla under 17. Riposo solo per la Prima Squadra. Diversi e diffusi gli acciacchi dovuti all’influenza stagionale che però non ci hanno privato di schierare le nostre squadre.

Dopo aver letto i risultati delle nostre squadre vi invitiamo a leggere questa comunicazione della società.

Under 7

Trasferta nella città del torrone per i MiniBarba. Capitanati da Isy, i prodi Gabri, Stefano, Fede e Greg mettono in campo buoni numeri in attacco ma ancora in difesa si tentenna un pochino. Paturnie di un coach perfezionista, ovviamente, perché i ragazzi ce l’hanno messa proprio tutta. Ci vediamo agli allenamenti!

Under 9

Dominato il raggruppamento a Cremona rimanendo imbattuti pur essendo senza cambi. Sotto la guida del capitano Lorenzo, le lunghe cavalcate di Ivan, i placcaggi di Gabriele e Diego e i passaggi precisi di Alessandro sono riusciti a guadagnarsi tre vittorie esemplari. Siamo tutti molto orgogliosi!

Under 11

I ragazzi si alzano la domenica mattina presto già super grintosi, cominciando a scaldarsi in ambiente domestico provando a placcare le ignare mamme e i loro pelosi compagni di divano. Ed una volta giunti in campo non lasciano margine agli avversari, che si trovano costretti a dover sperare nelle fughe a largo dei loro compagni più veloci e scattanti, in quanto davanti a loro trovano un muro in continuo avanzamento.

Straordinario il sostegno da parte di tutti, e sorprendente la tecnica di mettere la palla a disposizione verso i propri compagni, che porta ad un assalto sempre più arrembante. La cosa che ha illuminato ancora di più la giornata però sono stati l’entusiasmo e la determinazione dimostrata in campo, che ha portato numerosi altri bambini delle altre squadre a voler giocare ed essere partecipi di quella che è la meravigliosa Under 11 del Rugby Lodi.

“Sì ok, ma quante ne hanno vinte?” -Tutte-

Under 13

I nostri ragazzi hanno avuto un andamento altalenante e hanno terminato il torneo di Rozzano con tre sconfitte. Siamo riusciti però a segnare delle mete al forte Rugbio e al ben organizzato CUS Pavia. Nulla da fare con le due squadre della franchigia di Orio al Serio e con i padroni di casa. Purtroppo anche questa volta ha giocato la sua parte la stanchezza dovuta al fatto di non avere cambi, complici le numerose assenze per influenza. È però importante non perdere entusiasmo e continuare ad allenarsi con impegno.

Under 15

Sabato particolare per la nostra under 15. Triangolare a Velate contro i padroni di casa e il Milano sud. Due ottime squadre e ben preparate. Per noi invece ben 9 assenze ci costringono a rivoluzionare ruoli e assetto. Abbiamo anche tre nuovi compagni alla loro prima partita che nonostante tutto si comportano bene. C’è molto da lavorare ma è positivo vedere la determinazione profusa nonostante la sconfitta.

Under 17

Prima partita di campionato per la franchigia Lodi-Crema-Treviglio che affronta la Bassa Bresciana. Partita sin dal calcio d’inizio molto difficile, l’avversario sicuramente tecnicamente più preparato, dà sin da subito del filo da torcere ai nostri ragazzi che però non abbassano mai la testa e provano in tutti i modi a respingere gli attacchi bresciani. Nonostante il risultato ci veda uscire sconfitti c’è da sottolineare l’ottimo spirito e il grandissimo passo in avanti fatto dai ragazzi del lodigiano che continuano, settimana dopo settimana, a migliorare notevolmente. È una squadra nuova, formata da giocatori nuovi che però siamo sicuri che presto cominceranno a prendersi le loro rivincite

Vi invitiamo a leggere questa comunicazione della società.