A differenza di settimana scorsa, questo weekend ha visto in campo i grandi della Prima Squadra e, ancora una volta gli under 17.
Under 17
Prosegue il campionato e il lavoro di amalgama tra le realtà che costituiscono la franchigia: Rugby Lodi, Crema e Treviglio. Sono 5 su 9 i convocati per le file del Lodi. Contro il Mantova partono titolari Gabriele Spacca come flanker, Manuel Capelli a primo centro, Erik Colombani e Diego Leoni alle ali, con Michela Ferrata subentrato dalla panchina. Il risultato potrebbe destare sconforto (80-0) ma i ragazzi in campo hanno dato tutto quello che avevano. Per ora siamo felici dell’inserimento dei tanti neofiti che hanno iniziato a giocare a rugby quest’anno e per l’impegno che i ragazzi stanno mettendo sul campo.
Importante è non abbattersi e non perdere entusiasmo: allenatevi e seguite i consigli degli allenatori, le soddisfazioni arriveranno!
Prima Squadra
C’è mancato davvero poco ma anche oggi i Barbarossa non sono riusciti a battere la capolista Stella Rossa, in una partita che si è dimostrata una battaglia infinita. Una meta a due minuti dalla fine ha dato la vittoria ai milanesi, togliendo una grande soddisfazione ai numerosi tifosi lodigiani sulle tribune.
Ci siamo andati vicini con una bella fuga di Forlini fermato a mezzo metro dalla linea di meta. Vicini con i due piazzati di Pontieri che ci hanno tenuto in vantaggio per tutta la partita: 0-3 da metà del primo tempo e poi 3-6 per tutto il secondo. Il continuo forcing della Stella Rossa ha messo a dura prova la difesa che però si è dimostrata un muro impenetrabile fino al 78esimo, quando con una maul la Stella Rossa ha marcato la meta che ha fissato il risultato sul 10 a 6. Prova difensiva magistrale, con Simba Chirume capace di placcare chiunque ed ovunque. Un po’ sterili in attacco ma bravi comunque. Consapevoli che la vittoria con la Stella Rossa è solo rinviata. Forza Barbarossa, appuntamento il 4 dicembre in casa contro il Cernusco!