In vista dell’inverno

Primi freddi e primi raffreddori, e ne abbiamo avuto prova questo weekend con numerose defezioni in tutte le nostre squadre. Ma è anche il primo inverno senza mascherine, quindi il nostro corpo si deve riabituare a combattere queste normali condizioni. Nessun panico.

  • Raccomandiamo di coprirsi per gli allenamenti: maglia termica, felpa, kway e se necessario anche pantaloni lunghi (*).
  • Consigliamo vivamente di sfruttare la possibilità di poter fare la doccia immediatamente appena usciti dal campo, evitando così di raffreddarsi col sudore addosso.
  • Sì, i phon ci sono (chiedeteceli!).
  • Indossare sempre un cappellino uscendo dagli spogliatoi post doccia.
(*) Nel cestone della segreteria abbiamo diverso materiale usato ma in buono stato. Entrate e appropriatevene secondo il vostro gradimento. Così come potete portarne di vostro che non va più bene ai vostri bambini.

Comunicateci IN PRIVATO eventuali casi di positività o misure di autosorveglianza (NON sui gruppi). Ci atterremo alle indicazioni della Federazione per applicare eventuali restrizioni.


Dobbiamo essere molto contenti di questi primi mesi:

  • i nostri numeri sono aumentati di molto rispetto allo scorso anno;
  • nel minirugby riusciamo quasi sempre a giocare in autonomia, portando squadre complete alle Feste del Rugby, nonostante anche qualche indisponibilità dell’ultimo minuto.

Per questo motivo abbiamo previsto una riorganizzazione degli spazi e dei tempi degli allenamenti, così che tutte le categorie possano sfruttare al massimo il campo. La prima modifica riguarda il gruppo Under 15 e 17 che inizierà gli allenamenti alle ore 18.30 (termine massimo 20.00) così che possa avere a disposizione per un’ora l’intero campo da gioco.

Per una migliore gestione degli spogliatoi, ci atterremo alla seguente organizzazione.

Spogliatoio ARBITRIa disposizione per le ragazze
Spogliatoio OSPITIUnder 7-9-11
Accesso ai genitori consentito, ma cerchiamo di lasciare i bambini autonomi, soprattutto i più grandicelli!
Quindi se non necessario NON entrate. Obiettivo per tutti: fare in modo che non abbiano bisogno dell’adulto che li vesta e li svesta. All’inizio faranno confusione ma fa niente!
Spogliatoio LOCALIUnder 13 (lato destro)
Under 15-17 (lato sinistro)
Accesso ai genitori NON consentito.

Per tutti i genitori

Essendo la stagione lunga e l’inverno freddo, vorremmo ricordare che è possibile trovare riparo in segreteria. Purtroppo non è una club house vera e propria ma è tutto quello che abbiamo e avremmo piacere che venisse sfruttata anche se piccola e inadatta. Potete trovare qualche snack, un caffè, un the caldo o una tisana (oltre a birre, coca cola, ecc…), tv e musica: sentitevi liberi di “viverla”.

“SERVITEVI E PAGATEVI”

  • I prezzi sono attaccati sul frigorifero (così come il foglietto dove segnare i debiti!)
  • Il barattolo della Nutella è il nostro salvadanaio: imbucateci il denaro!
  • Sopra il ripiano di sinistra trovate più o meno tutto quel che riguarda la caffetteria
  • Dietro il frigorifero, sui ripiani di sinistra, c’è tutto quello che riguarda cibo-abbeveraggio-cucina.

Non deve esserci Francesca o Umberto a servire. I dirigenti di ogni categoria possono dare una mano a “orientarsi”. Siamo tutti volontari e anche il Presidente non è il capo con l’azienda che mette i soldi, ma è anch’esso un volontario che si prende tutte le responsabilità.


Cena di Natale

Con i dirigenti di categoria abbiamo convenuto la data migliore sia SABATO 17 DICEMBRE. Siamo aperti a proposte per luoghi o modalità organizzative.


Sezione News del sito

Abbiamo attivato la sezione news sul sito nella quale troverete “i risultati del weekend” e altre comunicazioni del club.

  • Cliccando su “News” dal menù principale potete leggere tutte le notizie.
  • Nella pagina di ogni categoria (dal menù: Squadre>Categoria) trovare i soli articoli riguardati le singole squadre.

Ricordiamo inoltre che siamo anche sui social: Facebook e Instagam. Seguiteci se già non lo fate!

Cerchiamo qualcuno che ci aiuti nella gestione della comunicazione. Abbiamo bisogno di “reporter” che scrivano gli articoli delle partite e qualcuno che pubblichi sul sito e sui social.