A volte si affrontano squadre che bisogna riconoscere essere più forti. Ma tutte le nostre compagini in campo questa settimana hanno dimostrato di poter competere contro tutti. Nessuno si è fatto scoraggiare e tutti hanno continuato a giocare con determinazione e credendo nel lavoro svolto.
I risultati sono stati partite combattute fino all’ultimo minuto. Forse ci manca l’ultimo step per la vittoria completa del match, ma l’atteggiamento è proprio quello giusto!
Under 8
Buongiorno minibarba! Partiamo cosi il nostro articolo sulla trasferta domenicale in terra milanese ad Abbiategrassso.
Come al solito livello molto alto: “U8 che giocano gia’ da U10” (cit. dal Giglio). Abbiamo la stessa fortuna nei sorteggi di Tsutomu Yamaguchi (compito per i genitori: cercare su wikipedia).
Nel nostro girone ci capitano i padroni di casa, i vincitori del torneo e squadre che si piazzeranno tutte nelle prime 5 posizioni.
Bhe’ i barba non sono inferiori, infatti il gioco non manca e si subiscono più le azioni individuali che una vera azione corale degli avversari. Alle fasi finali i nostri consegnano alle BarbaMamme una prestazione-regalo nel giorno della loro festa (AUGURI!) I Barba-Son gli auguri li fan cosi: placcaggi, uscite dal frontale, passaggi degni di categorie superiori, 2 partite vinte con largo score.
Quando si accendono giocano col cuore a soli 6/7 anni brillano gli occhi solo a vederli. Trovare la continuità di rendimento sarà lo step successivo, per ora teniamoci stretti i sorrisi di oggi e il loro divertimento.
Ah dimenticavo, una volta premiati partono in automatico con il loro coro BARBA BARBA BARBA, stuzzicando gli ULTRA’ sugli spalti che puntualmente rispondono: ROSSA ROSSA ROSSA!
Si può pretendere di più?
Under 10
Davvero allettante la prestazione al Torneo degli Arcieri ad Abbiategrasso.
A causa della ristrettezza di giocatori questo weekend i nostri piccoletti hanno avuto poche possibilità di esprimere al meglio il loro gioco collettivo, sia in attacco che in difesa, contro squadre sicuramente alla nostra portata.
Sotto sole cocente, senza pause tra una partita e l’altra e tutte le difficoltà nel consolidare un gruppo di gioco improvvisato al momento, i ragazzi non si sono mai arresi e si sono sempre rialzati per lottare ancora, ancora e ancora.
Che dire, quando gli toccherà giocare 80 e passa minuti di partita potranno dire che si erano già preparati da prima dei 10 anni!
Under 12
Penultimo appuntamento per la decimata under 12.
In casa dell’Abbiategrasso (location splendida) i reduci da Cogoleto condividono il campo con San Donato, ed è subito affiatamento!
I ragazzi si sono impegnati per quanto hanno potuto contro compagini più affiatati, grossi, veloci, pagando, dopo una prima partita vinta, un dazio probabilmente non del tutto meritato ma che può starci vista la nostra relativamente scarsa esperienza.
Nonostante questo il morale rimane alto, ci siamo divertiti e per la prossima stagione questo sarà un tesoro da far fruttare!
Under 14
Seregno 11/05
Dopo una levataccia arriviamo col sole; il terreno è in ottime condizioni, morbido ma non bagnato.
Il torneo si presenta con parecchie incognite dato che non abbiamo mai incrociato nella stagione nessuno degli avversare: Seregno, CUS Milano+San Donato e Tradate.
I ragazzi non si lasciano però sconfortare e scendono in campo sereni e determinati.
Primo Incontro: Lodi vs Seregno.
Dopo le prime schermaglie apriamo le marcature. Poi subiamo una meta e poi segniamo due volte e poi subiamo… insomma un susseguirsi di emozioni che ci fa cedere solo nel finale per una piccola ingenuità nostra.
Secondo incontro: Lodi vs CUS Milano+San Donato
Dopo alcuni necessari aggiustamenti allo schieramento, giochiamo alla grande anche questa partita, che si ripete in un turbinio di emozioni. Peccato che, con pochi cambi a disposizione, la stanchezza giochi la sua parte e ci costringa a soccombere.
Terzo incontro: Lodi vs Tradate
La stanchezza e l’ebbrezza data dalle due ottime partite ci porta in campo scarichi, ma nonostante ciò proviamo a reagire riuscendo, nel finale, ad andare in meta.
Che bello vedere i ragazzi uscire dal campo a testa alta, finalmente consci delle proprie capacità!

Prima Squadra
I Senior del Rugby Lodi si scontrano contro i LyonsSabres sul campo di Rho. Partita vinta dai padroni di casa per 28 a 19 (4 mete a 3).
Ottima prestazione dei nostri ragazzi nonostante la sconfitta.
Due mete arrivate nei primi 10 minuti del primo tempo e due mete nei primi 10 minuti del secondo tempo, denotano ancora disattenzioni che hanno portato a perdere una partita equilibrata sul piano tecnico.
I nostri ragazzi hanno lottato per tutta la partita senza risparmiarsi. Ottima la prestazione di Broglia che segna 3 mete e ne trasforma 2.
Un plauso a Giorgia Imposimato che nei pochi minuti di gioco ha dimostrato coraggio contro una squadra ostica e pesante; a Alistair Crouchman che ha dimostrato grinta ed entusiasmo per 80 minuti senza risparmiarsi e lottando sui tutti i punti di incontro; ai giovani Manuel Capelli, Nicolò Marconi e Pietro Masserelli che stanno crescendo sul piano tecnico.
L’ultima partita ufficiale della stagione sarà il 25 maggio sul campo di Abbiategrasso.