Grandi Barbarossa, grandi sfide

Dopo un weekend in cui sono scesi in campo tutti i più piccoli, questa volta tocca ai più grandi tra Barbarossa: under 16, under 18 e Prima Squadra affrontano anche loro l’ultimo impegno del 2023.
Con le squadre dei grandi incontriamo sempre realtà storiche e più strutturate di noi. Mano a mano stiamo acquisendo consapevolezza e coraggio. E nonostante i risultati, le prestazioni messe in campo iniziano ad essere soddisfacenti. Certo non riusciamo a concretizzare e facciamo ancora troppi errori. Ma i gruppi di under 16, 18 e Prima Squadra sono in fase di costruzione e i risultati nel gioco si vedono. Quindi non bisogna abbattersi ma continuare con fiducia a lavorare sodo. Le soddisfazioni arrivano!

Under 16
I ragazzi della Franchigia Lodi-Crema affrontano i pari età del Lambro Rugby (franchigia composta da Monza, Cologno M.se, Sesto S.G., Cinisello Balsamo, Muggiò, Vimercate).
Di seguito le parole del nostro Damiano Massari.

Under 18
La Franchigia Lodi-Crema-Treviglio cade sotto i colpi del forte Bassa Bresciana per 59 a 17. Ma nonostante si affrontasse una storica realtà del rugby lombardo i ragazzi hanno giocato a viso aperto riuscendo a marcare anche ben 3 mete.
Speriamo sia di buon auspicio per il 2014. I ragazzi affrontano una categoria difficili contro squadre molto attrezzate e meritano tutto il nostro sostegno per il duro lavoro che stanno facendo nonostante le grandi difficoltà nell’ottenere risultati.
Forza, Allenatori e dirigenti sono comunque contenti del percorso di crescita che si sta facendo!

Prima Squadra
Lodi-Codogno: 5-21 (1-3)
Una bella azione corale ha permesso di sfruttare la velocità di Mattia Galeazzi per andare in meta, subito all’inizio del secondo tempo.
Ma ciò non ha permesso di portarsi a casa il derby.
Una bella partita. Abbiamo cercato di imporre il gioco e a tratti ci siamo riusciti. Peccato i tanti errori, specialmente di handling, che non hanno permesso di concretizzare.
Nel complesso ha vinto meritatamente il Codogno Rugby Club che si è dimostrata una squadra più cinica ed esperta.
Per noi comunque una buona prestazione che aggiunge un mattoncino al percorso di crescita di questo nuovo giovane gruppo!