Largo ai giovani

Questo weekend in campo tutto il nostro settore giovanile, dall’under 6 alla under 18.

IDEE REGALO PER NATALE
Sono arrivati i cappellini e gli scaldacollo dei Barbarossa acquistabili in segreteria.

Under 6
I mini guerrieri under 6 in quel di Rozzano sono alla loro terza uscita al fresco. Ancora una volta riescono a sfoggiare passaggi ,placcaggi e gioco di squadra di tutto rispetto!!
Aiutati dagli amici Mastini hanno passato una splendida mattinata di giochi e partite, facendo divertire ed emozionare anche chi li stava a guardare.

Forza fantasmini Barbarossa avanti così!

Under 8
Oggi a Rozzano la Under 8 Lodi e Mastini si sono uniti insieme a causa di qualche defezione.
Oggi finalmente si è intravisto il gioco di squadra, sempre più voglia di giocare con i compagni e grande forza nel volersi dar da fare divertendosi.
E così anche i più piccoli e insicuri sono riusciti a ritagliarsi il loro spazio in squadra!
Nota di merito a questo giro al piccolo Emanuele che ha fatto la sua prima meta, nonostante la timidezza iniziale ha fatto vedere di che pasta è fatto. Anche il “grande” Leonardo alla sua prima partita, ha imparato a fare un ottimo lavoro di squadra oltre alla bellissima meta!
Bravi tutti ragazzi, gli allenamenti stanno cominciando a dare i frutti, siamo sulla buona strada!
Viva il rugby 🏉 e sempre forza Barba ❤️💛

Under 10
Luci ed ombre all’ultimo torneo di Rozzano. Le attenuanti ci sono tutte: squadre avversarie di livello, campo scivoloso, ma soprattutto un nuovo tipo di gioco da assimilare e proporre sul campo.
Da questo punto di vista siamo ancora lontani: troppi isolamenti, poca ricerca dei compagni e poca aggressività nei punti d’incontro. Ma nonostante tutto l’impegno c’è stato e si è chiaramente visto. Miglioreremo… ne sono sicuro!
Daje Barba!!!

Under 12
A Casalmaggiore gli under 12 superstiti affrontano a spalle larghe le squadre avversarie. Si comincia con il Viadana (storico club del rugby italiano) e uniti ai ragazzi del Crema ci lanciamo alla carica. Partita super combattuta ma alla fine è il Viadana ad uscirne vittorioso. È il turno dei Fennec squadra temibile, ma i nostri non si arrendono, strappando la meta della vittoria all’ultima azione. Ormai stanchi e stremati dall’assenza di cambi soccombiamo davanti al Cernusco che presenta una squadra in forma smagliante.
Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, nella speranza per il futuro di avere più sostegno con la presenza di tutti i nostri giocatori!

Under 14
ASR Milano è sicuramente un avversario più forte di noi, in più ci ha trovati con la solita formazione rimaneggiata e poco motivata dopo la buona prestazione di Leno di settimana scorsa. I nostri ragazzi sono scesi in campo scarichi e insicuri infatti, già al primo calcio di invio, ci hanno fatto meta. Da lì in poi una sequela di mete si è susseguite. Solo nel secondo tempo abbiamo fatto un tentativo, abbiamo recuperato un pallone e abbiamo provato a costruire dimostrando di saper giocare ma nulla di fatto.

Under 16
I ragazzi della Franchigia Lodi-Crema guadagnano la loro seconda vittoria consecutiva. A farne le spese è il Rugby Milano Sud.

Under 18
Una sconfitta per 48 a 3 contro i bresciani del Fiumicello.
Nonostante la sconfitta comunque la squadra ha giocato bene ed è stata una partita combattuta.
Abbiamo “rischiato” diverse volte di fare meta soprattutto nel secondo tempo.
Gli avversari sono stati molto bravi e veloci con i trequarti.
Barbarossa in campo: Francesco Sebastio (pilone), Simon Mocka (pilone), Fortunato Marazzi (terza linea), Federico Meraldi (ala), Manuel Capelli (estremo)