Mai abbattersi

Ricominciano le partite ufficiali per le nostre squadre. In attesa del triangolare di settimana prossima che vedrà impegnata la Prima Squadra in preparazione al campionato che riprenderà il 12 gennaio con la trasferta contro il Lunigiana (chi volesse sostenere la squadra stiamo organizzando un pullman), questo weekend sono scese in campo Under 11 e Under 17. Le prestazioni di entrambe sono state caratterizzate da alti e bassi, momenti di sconforto e rimonte inaspettate.

Under 11

A Rozzano i ragazzi hanno affrontato Chicken, Monza, Lainate e Milano Multisport. Inizialmente il gioco è risultato essere alquanto altalenante a causa della poca attenzione nei fondamentali, accompagnata da un carente impegno in difesa ed il tutto servito con un pizzico di egocentrismo. Ricetta che gli avversari sembrano assai gradire. Le prime partite con Lainate e Monza lasciano quindi l’amaro in bocca ai nostri ragazzi.

La fame di vincere comunque è tanta e, una volta superato lo sconforto iniziale e ritrovata la voglia di divertirsi, i nostri giovani atleti sono finalmente riusciti a dare agli avversari un assaggio del vero gioco del Rugby Lodi, con buone prestazioni e vittorie nelle partite successive.

Non sempre le giornate iniziano al meglio e alcune volte gli avversari possono essere superiori. La cosa importante è non abbattersi, cercare di far bene quello su cui ci si è allenati e soprattutto farlo col sorriso! Le soddisfazioni arrivano di conseguenza, che esse siano vittorie o “solo” buone prestazioni questo non importa.

Under 17

Sabato positivo per la franchigia Lodi-Crema-Treviglio che affrontano i pari età dei Centurioni (Lumezzane+Oltremella). I ragazzi cominciano il match con l testa giusta, e per i primi 20 minuti chiudono gli avversari nei loro 22, senza però trovare alcuna marcatura. Dopo uno svarione difensivo che porta la squadra ospite in vantaggio per 0-5, la squadra ritorna alla carica e questa volta riesce a trovare una bellissima meta di squadra che porta ci porta in vantaggio per 7 a 5. Nuovo blackout di 10 minuti che porta i Centurioni in vantaggio per 7 a 17. Per fortuna i ragazzi ritornano subito in partita e con grinta e determinazione chiudono gli avversari nei loro 5 metri, purtroppo la palla non è ben schiacciata sul suolo: “palla alta” e arbitro che manda entrambe le squadra al break. Nel secondo tempo i ragazzi subiscono un po’ il rammarico per non aver completato la seconda rimonta, entrano in campo più scarichi e gli avversari ne approfittano. Riusciamo comunque a marcare un’altra meta ma purtroppo il punteggio ha già preso il largo.

Gli allenamenti iniziano a dare qualche frutto e sempre più ragazzi prendono confidenza col campo. Purtroppo il risultato finale non è dalla nostra parte (14-45) ma i ragazzi lottano e cercano di farsi valere su ogni fronte, confermando di avere un grande cuore. In campo per noi, nella franchigia con Crema e Treviglio, c’erano: Manuel a centro e vice capitano, Erik e Gabriele come flanker. Peccato per l’infortunio di Diego durante la rifinitura del venerdì e i diversi influenzati o in fase di recupero che avrebbero fatto aumentare la colonia dei giallo-rossi nella franchigia. Un augurio di buona guarigione in modo da migliorare sempre di più in questa seconda parte di campionato!

Settimana prossima tornano in campo anche Under 13, Under 15 e Prima Squadra.