Contro le corazzate lombarde

Questo weekend in campo tutti i nostri ragazzi delle squadre juniores: Under 14, 16 e 18. Tutte e tre impegnate contro delle corazzate del rugby lombardo.
In attesa dell’esordio di settimana prossima del Minirugby (under8-10-12) a San Donato M.se e della Prima Squadra in trasferta a Cernusco.

Under 14
Marudo 7 ottobre 2023: Eccoci all’esordio stagionale! I Barbarossa under 14, ancora insieme ai pari età di Marudo, formano una franchigia insieme a Crema, e sono pronti a scendere in campo nella nuova veste di “Crema 2”. Data la doppia compagine ci tocca affrontare franchigie come la nostra o società che hanno talmente tanti ragazzi da poter formare due squadre. In questo caso siamo nella seconda evenienza e giochiamo con l’Amatori Milano, una squadra molto ben strutturata che sa esprimere bel gioco. Per i primi 10 minuti teniamo, riusciamo a respingere i loro continui arrembaggi ma poi si aprono delle falle nelle maglie della nostra difesa e il morale cala. Nella ripresa scendiamo in campo con poco mordente e offriamo spesso il fianco ai milanesi. Purtroppo abbiamo avuto pochi palloni da giocare e la frenesia e la voglia di fare ci ha fatto anche cadere in qualche errore. Ma la criticità maggiore l’abbiamo vista in difesa, non siamo mai stati dei grandi placcatori ma le vacanze ci hanno completamente fatto dimenticare questo gesto fondamentale del gioco del rugby.
Buono l’esordio di Nicolò Bramanti, nonostante i pochi allenamenti si è mosso in campo correttamente.

Under 16
Si gioca a Leno, tana della Bassa Bresciana. Nonostante la netta superiorità degli avversari, i ragazzi di Lodi e Crema uniti hanno cercato sempre di reggere il colpo.
La partita partita è stata dura, così come rilasciare un’intervista che descrivesse la partita…
Di seguito anche le belle foto di Matteo Colombo e Daniele Massari.

Under 18
Nulla da fare per la franchigia Lodi-Crema-Treviglio che affronta il Calvisano, storica e forte realtà del rugby italiano (84-0 il risultato finale).
Buona prova per Federico all’esordio su un campo da rugby. Di seguito le interviste post-partita.