Miglioramenti (organizzativi)

Alcuni avvisi importanti per migliorare la gestione della stagione:

CENA DI NATALE del 17/12: Prenotarsi qui entro martedì in modo da poterla organizzare al meglio

COMUNICAZIONE ASSENZE

Da ora chiediamo di rispettare le seguente prassi:

  • non comunicare sui gruppi whatsapp, ma in privato agli allenatori.
  • A͟l͟l͟e͟n͟a͟m͟e͟n͟t͟i͟: avvisare allenatore in privato.
  • P͟a͟r͟t͟i͟t͟e͟: la PRESENZA alle partite è sottointesa e NON va comunicata poichè implicita nell’impegno preso con la squadra e con i compagni. Si avvisa l’allenatore in privato solo per l’assenza. La comunicazione deve avvenire entro il mercoledì.
  • Avvisare per tempo, a meno di imprevisti dell’ultimo momento. Ma comunque avvisare sempre!

Ci teniamo a sottolineare che i bambini e i ragazzi si possono allenare e giocare in maniera proficua e divertendosi solo se sono in un numero adeguato. L’impegno preso a inizio stagione è con se stessi, con la squadra, gli allenatori e con i compagni, che contano su di me.

Il mio divertimento passa dall’impegno e la presenza dei miei compagni, e viceversa.

I numeri degli allenatori li trovate nella descrizione del gruppo whatsapp della propria categoria (cliccando in alto sul nome del gruppo).

CALENDARI PARTITE, ORARI E CAMPI DI GIOCO

Il calendario delle partite è visibile sul sito sempre con largo anticipo.

Dalla pagina del sito della propria categoria (es: Menù>SQUADRE>Under 13) si può consultare il calendario. Cliccando sulla singola Partita/Festa del Rugby si vedranno le specifiche dell’evento come orario e indirizzo preciso di google maps (per il minirugby, luoghi ed orari sono soggetti alle tempistiche del Comitato Regionale).

La stessa pagina del sito la si raggiunge dalla descrizione del gruppo whatsapp della propria categoria (cliccando in alto sul nome del gruppo). Lì trovate anche i numeri di allenatori e dirigenti.

ABBIGLIAMENTO E MATERIALE

Il kit fornito dalla società deve essere mantenuto con cura. Quando si va alle partite (prima e dopo!) si deve indossare la tuta e la tshirt, e per giocare bisogna utilizzare i calzettoni e pantaloncini da noi forniti e con il nostro simbolo.

  • Posso usare pantaloncini e calzettoni per gli allenamenti? Sì, a patto che li si abbia anche per la partita. Non vale la scusa “non ce li ho perchè li ho usati in allenamento e sono a lavare”.
  • Posso usare la tshirt per gli allenamenti? Il cotone non è un materiale adatto per il gioco del rugby, si strappa facilmente. Sconsigliamo quindi di utilizzarla, soprattutto per le categorie dei più grandi. Non è vietato usarla ma è obbligatorio averla come maglietta di rappresentanza per la partita.
  • Posso usare la tuta per gli allenamenti? Assolutamente no! La tuta di rappresentanza (così come la tshirt) deve essere immacolata e in ottimo stato. Permette di farci riconoscere quando siamo alle partite e veicola la nostra immagine come club nei confronti delle altre società.
  • E’ possibile acquistare materiale aggiuntivo, oltre a quello fornito? Sì, entrate in segreteria e chiedete (qui i prezzi per gli iscritti).
  • E per gli allenamenti cosa si usa? Fornite un kit di allenamento? Non forniamo un kit per l’allenamento. In segreteria trovate il cestone degli indumenti di seconda mano ma in buono stato: scarpe, magliette, pantaloni, calzettoni, kway, maglie termiche, caschetti. Entrate e servitevene!